Per il GUPS, il SAP user group di AUSED e l’unico riconosciuto da SAP in Italia, si chiude un 2016 di crescita e si apre già un 2017 pieno di opportunità utili e stimolanti. Il 2016 ha portato infatti il riconoscimento di SAP come user group, l’evento di Arese “SAP asset strategico per il Business” e quello al SAP Forum, con la piena e attiva collaborazione della SAP stessa.
In quest’ultima occasione sono stati presentati tool e servizi SAP di uso immediato e gratuito, si è discusso con associati e prospect di come gli user group possono generare valore per le aziende e i CIO, delle realtà associative eurepee con le quali manteniamo un dialogo da anni e, infine, la testimonianza di successo dell’associato Trocellen che ha ottenuto innovazione su SAP interagendo con SAP stessa. Non si poteva quindi non andare avanti su questi temi nel 2017: ci siamo interessati in concreto ai tool e ai servizi di SAP e li abbiamo sperimentati, riscontrandone utilità, semplicità e immediatezza: per primo il “Business Scenario Reccomendation” e ve ne daremo conto nei prossimi numeri.
Grazie alle energie, le proposte e la collaborazione emerse nell’incontro, lo user group si è dato un impianto stabile e ha definito, in sintonia e collaborazione con SAP, un calendario opportunità 2017 che vertono su quattro temi: Solution manager, Industry 4.0 (che culminerà con l’evento GUPS del 18 maggio), Roadmap SAP ed interfacce e, infine, SAP HANA (che sarà dopo un altro anno alla verifica dei fatti).