5° APERISHARING 2019
per il quinto aperisharing 2019, GUPS in collaborazione con AUSED ti propone l'incontro congiunto:
“Terze parti: da anello debole ad
opportunità
Garantire la sicurezza delle informazioni lungo la
Supply Chain"
Ti aspettiamo il 15 ottobre 2019
Centro Copernico
Via Copernico 38, 20125 Milano | Sala 410-412 | dalle 17:30
Durante l’incontro vedremo come, in un contesto di supply chain dinamico e sempre più integrato, la costruzione di un rapporto più sicuro con le terze parti rappresenti una vera opportunità per la crescita del business. Un approccio strutturato, orientato alla gestione sicura della supply chain, è la chiave per incrementare la resilienza dell’azienda, riducendo il rischio di propagazione di vulnerabilità lungo tutta la catena e rafforzandone la posizione sul mercato.
In questo contesto, la sicurezza delle informazioni scambiate con fornitori e clienti non è solo necessaria alla protezione efficace dei dati interni all’azienda, ma rappresenta anche un impulso per il miglioramento dei processi che regolano i rapporti con le terze parti stesse, dalla selezione fino alla fine del rapporto, con conseguenti potenziali miglioramenti in termini di efficienza e produttività. Generalmente, un alto grado di interazione con terze parti comporta un potenziale aumento del livello di rischio per la sicurezza delle informazioni, e può impattare anche altri fornitori o clienti finali.
Parleremo quindi dell’importanza di implementare un programma di gestione sicura delle terze parti strutturato e organico, attraverso l’individuazione delle aree principali su cui focalizzare azioni mirate, anche con il supporto dei principali standard di riferimento
Al termine aperitivo conviviale offerto da:
Le iscrizioni sono aperte a questo link