Secondo anno, terzo numero: la “favola” di Isola che non c’è prosegue, con i suoi contenuti seri ma mantenendo sempre una certa dose di ironia, restando ancorati all’immaginario collettivo evocato dalla favola di Peter Pan che ci accompagna fin dal primo numero di questo strumento di incontro e condivisione.
Ci siamo rinnovati nell’immagine di copertina; ricorre spesso nei nostri discorsi di questi tempi il riferimento all’Intelligenza Artificiale: abbiamo scelto un Digital Twin anche per la nostra isola..
In questo numero prosegue la partecipazione attiva di Peter Pan, di Capitan Uncino, del vecchio Spugna, della Seconda stella a destra, della ciurma, dei bambini sperduti e naturalmente di Trilly.
Il N. 3 è focalizzato sul punto della situazione GUPS, uno dei progetti premiati nella categoria “Fast Delivery” nel 2016 visto dal CFO e dal CIO, l’esperienza dell’utilizzo SAP nei corsi per gli studenti di ingegneria presso LIUC, il resoconto dell’incontro di Giuseppe Marconi con Manos Raptopoulos, SAP COO South Europe Middle East and Africa, il prossimo evento del 7 novembre
presso l’Auditorium Solvay del Centro di Ricerca di Bollate.
Hanno concretamente contribuito a questo numero: Roberto Carnevale, Ermanno Galizzi, Giuseppe Marconi, Luca Musicco, Luigi Pachì, Andrea Provini, Aurelio Ravarini, Laura Rubini, Emanuele Strada.