La #FatturazioneElettronica che entrerà in vigore dal primo Luglio 2018 per un limitato set di aziende e dal primo Gennaio 2019 per tutte, è certamente una delle sfide più significative che si presentano quest’anno ai responsabili dei sistemi informativi.
In @GUPS abbiamo deciso di approfondire insieme il tema con una serie di webinar di cui il primo, "Fatturazione Elettronica: come funziona?", si è svolto lo scorso 21 Giugno 2018, dalle 17:30 alle 18:30.
Nel corso della call si è cercato di dare risposta ad alcune domande:
- Quali sono i prerequisiti necessari?
- Quali informazioni dobbiamo raccogliere dai nostri clienti?
- Come archivio una fattura in formato elettronico?
- Servirà ancora stampare le fatture?
- Come leggo le fatture che arrivano dai miei fornitori?
- Come attivare il processo nella mia azienda minimizzando costi e rischi?
La presentazione del webinar, sviluppato da Danilo Parotti – Responsabile Tecnico – Faber System, è allegata e scaricabile dai Soci.
Prossimi webinar di approfondimento sulle soluzioni, a partire da SAP, al rientro dalle ferie.