SAP e I4.0 : Promessi Sposi?
Sembrerebbe di sì, a giudicare dagli interventi che si sono succeduti nell’intenso incontro di ieri pomeriggio, dove i diversi relatori non si sono risparmiati curiosità e parallelismi con il celebre romanzo di Manzoni.
I progetti ci sono, qualcuno ha già visto la luce, come hanno raccontato SIDI e Trocellen; le tecnologie abilitanti anche, secondo gli spaccati condivisi da SAP e SUSE; l’importante è costruirsi una consapevolezza, non solo tecnologica, ma anche culturale, come hanno voluto sollecitare sia in apertura Andrea Provini, presidente Aused e il professor Aurelio Ravarini, LIUC, parlando di competenze.
GUPS come animatore di confronti e condivisione di esperienze, anticipatore di percorsi ed idee è stato introdotto dal neo-presidente Giuseppe Marconi e ribadito da Gianmaria Perancin, presidente SUGEN e ospite straordinario in collegamento dalla Francia.
Fresco di novità dal Sapphire di Orlando l’annuncio di nuove practice nella gestione dei costi di licenza per i cosiddetti “accessi indiretti”; da Bill Mc Dermott il riconoscimento agli User Group per aver portato non solo l’attenzione ma anche una voce autorevole ed innovativa sul tema.
A piè pagina i link alle presentazioni, perché il percorso di “Renzo verso Bergamo” sia cammino condivisibile anche da coloro che non hanno potuto essere presenti e che aspettiamo ai prossimi incontri !
A questo link il filmato SIDI che non è stato visionato per motivi di tempo.
Dal pulsante AVANTI si accede all'area per scaricare le presentazioni pubblicate.
La presentazione del Prof. Ravarini della LIUC, quella di Andrea Regazzoni di SAP, e quella Nicola Di Paola di Trocellen, verranno inviate a chi ne farà richiesta alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per le dimensioni dovute alle immagini contenute non è stato possibile pubblicarle sul sito.